Forum Londra

Forum Londra

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati  ProfiloProfilo 
  Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventų Ostelli della Gioventų ViamundisViamundis  Callan School of English Callan School

TRASFERIMENTO
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Cerco lavoro a Londra
Autore Messaggio
stellina

MessaggioInviato: Wed Mar 08, 2006 9:34 pm    Oggetto: TRASFERIMENTO Rispondi citando

Embarassed
...CIAO,
? la prima volta che partecipo ad un forum e non so tanto bene nemmeno come funziona..adoro Londra e ci scappo ogni volta che posso..ci sono gi? stata davvero tantissime volte.
Vorrei trasferirmi a vivere l?...ma ho tante paure..non parlo molto l'inglese,diciamo che finora ho imparato lo stretto necessario che per gironzolare a vanvera va benissimo,ma per vivere e lavorare(inoltre io sono una pignola attentissima sul lavoro!)credo sia proprio pochino!!
per giunta a dirla tutta mi sento anche un po' "vecchia",ho trent'anni e ora i ragazzi che partono per lavorare a Londra sono sempre pi? giovani!!! Rolling Eyes
Datemi qualche consiglio,vi prego...se lo faccio,ora o mai pi?!!!! Embarassed Embarassed Shocked
everlite

MessaggioInviato: Wed Mar 08, 2006 10:21 pm    Oggetto: naaaa Rispondi citando

io ho 30 anni e ho lavorato nel settore turistico per almeno 10 anni .....Ke dire londra mi da un entusiasmo e poi credo che sia aperta a tutti ....e cmq come in tutti i posti bisogna ritagliarsi un posticino....

il 27 saro' li

c'e' una ragazza che cerca per dividere camera la trovi sul forum ha messo il cellulare casomai contattala manu84 s ikiama

IO ti dico stellina partiiiiiii in questa italia si prospetta solo malora e basta

mia email info@everlite.org
stellina

MessaggioInviato: Wed Mar 08, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie everlite...
il tuo primo contatto ? stato per me gi? molto incoraggiante...spero di sentirti presto magari per dirti che sto per partire!!!!

Very Happy Smile Laughing Laughing Embarassed Laughing Laughing
everlite

MessaggioInviato: Thu Mar 09, 2006 1:20 pm    Oggetto: figurati Rispondi citando

Per me e' un piacere .E poi credo che cmq lo scopo di questo forum community e di consentire ragazzi come noi a darsi una mano a vicenda visto che siamo sulla stessa barca :Cmq sia ti lascio la mia mail info@everlite.org
3477958252 magari in privato ti posso lasciare anke il mio indirizzo a londra.Se riesci contatta manu84 e una ragazza che sento spesso per telefono e ci aiutiamo a vicenda dandoci informazioni utili.Manuela partira' il 20 aprile e credo che il supporto tuo le dara' ankora piu sicurezza .

un grosso saluto

sempre a disposizione

Mario
stellina

MessaggioInviato: Thu Mar 09, 2006 8:35 pm    Oggetto: sei un tesoro!!! Rispondi citando

Grazie Mario...
sei grande,segno subito il tuo numero e la tua mail cos? ti mando il mio numero!poi magari pure il mio d'indirizzo a Londra!!
Laughing Laughing Laughing Wink Wink
everlite

MessaggioInviato: Thu Mar 09, 2006 9:23 pm    Oggetto: figurati Rispondi citando

Wink figurati stellina ci sentiamo in privato .hai contattato manuela alias manu84

saluti

Laughing
angelodv

MessaggioInviato: Thu May 25, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Intanto voglio complimentarmi con i redattori del sito londraweb, che fanno veramente un ottimo lavoro e con tutti voi, che con i racconti delle vostre esperienze e desideri ampliate e contribuite in maniera significativa all'ampliamento delle conoscenze su questa bella Citt?.
Spero pian piano di dare anch'io il mo contributo.
Intanto, visto che sono nuovo, mi presento: Mi chiamo Angelo, ho quasi 28 anni e sono un Ingegnere ambientale di Milano. Al momento ho un'occupazione ed ? pi? di un mese che cerco di cambiare lavoro ma nulla da fare. La situazione ? pi? che stagnante. Allora ho deciso anch'io di dare una svolta alla mia vita. A settembre (credo alla met?) mi trasferisco a Londra esclusivamente per imparare l'inglese, visto che ormai sono convinto che ? anche a causa del mio inglese scolastico che non risco a trovare nulla.
La mia intenzione ? quella di rimanerci massimo 6 mesi. Ovviamente, non avendo soldi da sperperare mi adatter? a qualsiasi lavoro pur di avere la possibilit? di autosostenermi economicamente.
Devo assolutamente tornare in Italia con la certezza di poter sostenere senza paura un potenziale colloquio di lavoro. Ce la posso fare in 4-6 mesi?
Ho letto quasi tutto il sito londraweb ma saranno ben accetti tutti i consigli di ogni genere, soprattutto da gente che ci ? stata per raggiungere i miei stessi obiettivi.
Ci si potrebbe anche organizzare per partire insieme......anche se secondo me il miglior modo per imparare la lingua ? stare pi? lontano possibile dai connazionali (almeno per il primo periodo). Ovviamente, ? solo una questione di interesse passeggero, io amo l'Italia e gli italiani e non li sostituirei con niente e nessuno.
Ringrazio tutti coloro che volessero darmi dei consigli. Il mio indirizzo mail ? ceruleando@hotmail.it.

Grazie e continuate cos?.
Ciao.
valencina

MessaggioInviato: Thu May 25, 2006 11:03 am    Oggetto: Bravi Rispondi citando

ciao Angelo e stellina e tutti voi....
io venni a Londra all'eta' di 29 anni pensa un po' come mi sentivo...pero' la voglia di assaporare questo famoso cosmopolitanismo, zaino in spalla, la possibilita' di conoscere tante persone... mi prendeva sempre piu'...ora dopo tanti anni posso dire di esserne stata contenta...leggo in italiano e in inglese allo stesso modo...e a parte l'eta' penso di poter tornare in Italia con una marcia in piu'...non conosco i ragazzi di londraweb ma ne ammiro l'entusiasmo nell'aver creato una cosa nuova...l'informazione che danno nel loro sito e' unica in Italia...le altre agenzie pensano solo a vendere il loro servizio...invece loro anche con questo forum e le informazioni del sito hanno capito che i giovani in italia hanno bisogno di aprire le finistre al mondo internazionale...e per me che ora vivo in Inghilterra e' bello vedere quanta gente ha voglia di fare delle esperienze di viaggio....Angelo, complimenti per la tua voglia di provare...non sara' facile sempre ma e' questo che ti permette di metterti alla prova e crescere anche x la tua carriera...
un super saluto a tutti..
Vale
angelodv

MessaggioInviato: Thu May 25, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Valencina e ciao tutti,
intanto grazie per aver risposto e soprattutto incoraggiato nell'intraprendere questa esperienza. Sono cosciente che sara' molto dura inizialmente, ma una volta prese le abitudini del posto penso che avro' il problema inverso: torno a casa o no? Penso che sia quello che e' successo a te o sbaglio? (scusami se ti do del TU ma l'atmosfera che si respira in questo forum e' talmente familiare che mi viene spontaneo).
Approfitto della tua disponibilita' e di quanti l'hanno dimostrata finora per chiedervi un paio di cosette.
Per esempio: in cifre, quanto devo portare con me per vivere, soprattutto nel primo mese e mezzo senza stipendio? Come ci si deve organizzare dal punto di vista economico? Consigliate di portar con se una carta di credito ricaricabile (tipo quella delle poste)? Ammazza, avrei tante di quelle domande da porre ma pian piano, non voglio esagerare.
Comunque qualsiasi consiglio, anche sulle cose che sembrano le piu' banali sara' ben accetto.
Grazie mille a tutti.
Ciao.
flana

MessaggioInviato: Sun Aug 20, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

vecchia a trentanni???????????? azz io sono andato a ipswich per 4 mesi a 33 mi sono trovato benissimo e come sai non e londra ,ti dico solo vaiiiiiii e non preoccuparti per l'inglese lo imparerai ciao
strega77

MessaggioInviato: Tue Sep 05, 2006 2:54 pm    Oggetto: CHI NON RISIVA NON ROSICA!!! Rispondi citando

RAGAZZI IO HO 29 ANNI,STO LASCIANDO IL MIO LAVORO BEN RETRIBUITO IN ITALIA PER ANDARE A LONDRA ENTRO OTTOBRE ED ONESTAMENTE NON VEDO L'ORA!! ALTRO CHE VECCHIA! MI RIVOLGO ANCHE A STELLINA ,CHE POSSO COMPRENDERE PERFETTAMENTE,MA CARA SE NON LO FAI ADESSO NON LO FARAI MAI PIU'! ABBI CORAGGIO E METTITI IN DISCUSSIONE, SONO CERTA CHE ANDRA' BENE SE AVRAI FORZA DI VOLONTA'! QUESTO FORUM E' UNO SBALLO,HO TROVATO TANTI CONSIGLI UTILI PER QUESTA PARTENZA X LONDRA! Laughing Laughing
maidirefox

MessaggioInviato: Wed Sep 06, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao strega77 che andrai a fare a londra? e cosa ti ha portato a scegliere londra?io pure sto facendo un pensierino..solo non che lavoro andare a trovare in london city!
Posh_Cinderella

MessaggioInviato: Tue Sep 12, 2006 10:46 am    Oggetto: Trasferimento a Londra Rispondi citando

Salve io sono una ragazza di Milano e mi chiamo Laura. Ho 22 anni.
Dopo averci pensato a lungo e tanto, e credetimi ? una cosa che ho in mente da un anno ma per paura e per altri motivi ho sempre rimandato, ho deciso di andare a Londra. La mia idea sarebbe quella di trasferirmi definitivamente li ma cerco di non fare progetti cosi ambiziosi.
Vorrei andarci e starci il pi? a lungo possibile. Ho gi? fatto il biglietto aereo, partir? il 28 dicembre, e mi sto organizzando con xxxxx per la camera. Spero di trovare lavoro e di riuscire a stabilirmi li per sempre, anche perch? qui a Milano ho un p? di problemi mica da ridere e credo che cmq dovrei andarmene.
Se potete aiutarmi in qualsiasi modo ve ne sarei grata davvero tanto, e spero di farcela.
Baci
maidirefox

MessaggioInviato: Tue Sep 12, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao..come ? questa agenzia..e che servizi offre? ti ringrazio per la collaborazione. se vuoi scrivimi pure ci sono i riferimenti msn e mail: fox1476@hotmail.it
mango14580

MessaggioInviato: Wed Sep 13, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao cinderella....mangons@hotmail.com Sapr? a rispondere a tutte le tue domande..aggiugimi ai tuoi contatti e far? del mio meglio!!!Sono gi? a londra con lavoro e casa!Besos e a presto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Cerco lavoro a Londra Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Board Security

66 Attacks blocked