| Autore |
Messaggio |
budda1985
|
Inviato: Wed Feb 07, 2007 12:25 am Oggetto: sono già a londra |
|
|
per tutti quelli che hanno bisogno di una mano io sono già a londra e vivo a clapham common ,se nel mio piccolo posso aiutare lo faccio
budda1985@hotmail.it
sergio |
|
| Top |
|
 |
U2Danny
|
Inviato: Sat Feb 24, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sergio,
mi chiamo Danilo e mi sono appena iscritto a questo forum. Ho intenzione di partire a fine settimana prossima per poi iniziare il corso d'inglese nella settimana successiva. Ho appena inviato la mia richiesta di disponibilità a Londraweb per un alloggio. Dovrei arrivare a Londra nel tardo pomeriggio di venerdì prossimo (18:30) ma poi ho visto un volo che costa ancora meno ma arriva a Londra alle 23:40. Volevo sapere se c'è un oraio per il check-in degli alloggi! Bellaaaa |
|
| Top |
|
 |
budda1985
|
Inviato: Sun Feb 25, 2007 1:07 pm Oggetto: ciao danilo |
|
|
ciao danilo,
no puoi arrivare quando vuoi se arrivi nel fine settimana devi pagare mi sembra 30 sterline perche non lavorano nel week and.
ti do comunque il contatto di msn di un ragazzo italiano che lavora per una agenzia immobiliare qui a londra con la speranza che non mi censurino il messaggio,londraweb e un ottima soluzione ma ti ritrovi in casa con tutti italiani e non credo sia un ottima cosa se vuoi parlare inglese con lui che se non ricordo male si dovrebbe chiamare roberto hai la possibilita di andaree a vivere con ragazzi stranieri e inglesi e questo e perfetto se vuoi imparare velocemente l inglese e poi risparmi anche sull affitto,e scegli tu la zona... |
|
| Top |
|
 |
budda1985
|
Inviato: Sun Feb 25, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
questo e lindirizzo email e il contatto di msn digli che cerchi una stanza e dopo lui ti dira..
fammi sapere se hai bisogno di qualcosa |
|
| Top |
|
 |
U2Danny
|
Inviato: Sun Feb 25, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Caspita l'ho aggiunto appena oggi nei miei contatti msn. Sono arrivato a quel sito con quell'indirizzo tramite l'indicazione di una mia amica che è qui a Roma. Certo che il mondo è proprio piccolo!!!!
Cmq grazie per l'info e soprattutto per la dritta anti-italiano!!! non me ne vogliano i nostri connazionali ma ho molto interesse a migliorare in poco tempo il mio inglese. |
|
| Top |
|
 |
budda1985
|
Inviato: Sun Feb 25, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
cavoli il mondo e proprio piccolo
comunque io per il momento sono fuori londra perche avevo voglia di imparare l inglese con calma e mi sono trasferito a sud dell inghilterra faccio il ragazzo alla pari praticamente lavoro 4 ore al giorno tranne sabato e domenica in cambio di vitto e alloggio e 150 sterline al mese credo sia il metodo piu rapido per imparare l inglese perche sto a contatto con inglesi ho il tempo di andare al college per studiare e non ho lo stress di trovare lavoro..
tra credo due mesi quando sentiro che il mio inglese sara di buon livello tornero a londra
comunque sabato e domenica sono sempre a londra perche li ho gli amici e comunque fa piacere poter parlare con qualcuno..
quindi se hai bisogno di qualcosa magari ci incontriamo nel fine settimana
e se anche a te interessa di trovare una famiglia guarda che e molto semplice perche ce molta richiesta io lo sto facendo ed e una bella esperienza entri nel pieno della vita inglese con tutte le sue abitudini senza avere alcun stress perche praticamente io qui e come se fossi un figli tra l altro in questa famiglia ci sono anche 2 ragazze che anno all incirca la mia eta quindi posso anche uscire con loro
secondo me se il tuo scopo e imparare velocemente l inglese questa potrebbe essere una giusta soluzione dopo con calma ci si tuffa nel pieno della vita londinese
almeno io lo pensata cosi
see you
sergio |
|
| Top |
|
 |
U2Danny
|
Inviato: Mon Feb 26, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi qua!!! Mi hanno appena comunicato la disponibilità di una singola a 120£ a settimana in zona 2. Non sto nella pelle per la gioia... dopo 3 giorni passati a vedere 30000 ostelli in cui mi obbligavano anche a stare in camerate da 20 (... i brividi!!), Londraweb mi ha veramente sia salvato, che tolto da questa paranoia totale che mi era venuta!! Inoltre mi daranno, come sai, una scheda GSM inglese e appena potrò ti faccio avere il numero!! Però incontri limitati solo al week-end, altrimenti niente full-immersion con l'inglese!
Come sono le figlie dei signori??? Okkio a non fare il solito Latinlover!! ... magari sarò io a farmi un giretto dalle tue parti tanto per vedere che c'è oltre la città ed il suo caos!!!
Cmq non appena mi sentirò pronto con l'inglese cercherò il lavoro che facevo in Italia!! Penso che evitando il più possibile contatti con gli altri italiani e contemporaneamente frequentando un corso... in 2 mesi dovrei avere degli ottimi risultati! Spero ed incrocio le dita!!!
See u soon
Best Wishes
Da |
|
| Top |
|
 |
vittorio74
|
Inviato: Wed Feb 28, 2007 11:33 am Oggetto: Anche io sono qui |
|
|
Ciao ragazzi,
vedo che anche voi state incominciando l'esperienza londinese, bene! Io sono arrivato lo scorso Settembre (anche io sono in un appartamento di Londraweb), e ho deciso di rimanere a Londra visto che questo era il mio target, Londra e solo Londra. Con la determinazione che mi ritrovo sono riuscito a trovare un lavoro in un pub dove per fortuna parlo solo in inglese, in casa vivo con italiani, uno spagnolo e 1 francese (sinceramente preferivo gli italiani, forse per questioni di 'sono lontano da casa, meglio fare le cose piano piano).
Comunque ora lascio per circa 2 mesi per andare a fare un corso inglese a Malta (sempre con Londraweb), ma quando ritorno ci si incontra ok raga?!
PS. Never stop to dream, be humble and you will fly! |
|
| Top |
|
 |
U2Danny
|
Inviato: Thu Mar 01, 2007 11:29 pm Oggetto: Re: Anche io sono qui |
|
|
| vittorio74 ha scritto: |
Ciao ragazzi,
vedo che anche voi state incominciando l'esperienza londinese, bene! Io sono arrivato lo scorso Settembre (anche io sono in un appartamento di Londraweb), e ho deciso di rimanere a Londra visto che questo era il mio target, Londra e solo Londra. Con la determinazione che mi ritrovo sono riuscito a trovare un lavoro in un pub dove per fortuna parlo solo in inglese, in casa vivo con italiani, uno spagnolo e 1 francese (sinceramente preferivo gli italiani, forse per questioni di 'sono lontano da casa, meglio fare le cose piano piano).
|
Ciao Vittò!! Mi fa piacere raccogliere testimonianze positive su quanto da me scelto dall'Italia, speriamo di non trovare "brutte sorprese" in loco. Ma credo di no. Mi sono sembrate persone molto serie anche per telefono!!
Alla faccia delle cose "piano piano".... secondo me, troppo piano!! Vabbè che io sono 3 anni che vivo da solo e lontano da casa! E soprattutto salgo a Londra con l'intenzione di evitare gli italiani anche in casa (con camera singola) per parlare il più possibile inglese!!!
D'accordo con te... umiltà e determinazione gli ingredienti fondamentali!
Bellaaaa |
|
| Top |
|
 |
budda1985
|
Inviato: Fri Mar 02, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
| paghi veramente troppo per la casa i prezzi reali sono la meta di quello che paghi tu...pero va bene fai sempre in tempo a trovare di meglio |
|
| Top |
|
 |
U2Danny
|
Inviato: Fri Mar 02, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
| budda1985 ha scritto: |
| paghi veramente troppo per la casa i prezzi reali sono la meta di quello che paghi tu...pero va bene fai sempre in tempo a trovare di meglio |
Kakkio non mi dire così!!! Ho pure preso l'impegno fino a fine aprile!! Me sa che me dovrò trovare 2 lavori per vivere!!! Altrimenti per 2 mesi pane e cipolle!!! Poi sai che alitino???  |
|
| Top |
|
 |
budda1985
|
Inviato: Fri Mar 02, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
| guarda io ho lasciato l appartamento prima o perso la caparra ma ci ho guadagnato lo stesso... |
|
| Top |
|
 |
vittorio74
|
Inviato: Sat Mar 03, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
ciao raga, hey budda ci credo che hai trovato convenienza a lasciare prima e perdere deposito, mi sembra di capire che ora il rent non lo paghi visto che sei alla pari, giusto?
Comunque io ho cambiato in totale 3 appartamenti, primo londraweb poi per mia mancanza mi scordai di rinnovare per tempo e doveti andare via, trovai un posto in un flat sharing con 2 italiani, 3 brasiliani e 1 polacco, pagavo poco ma era troppo incasinato e sporco, tornai con londraweb e da allora ancora ci sono. Comunque, certo a londra di gente che affitta ce ne una marea, dipende da cosa cerchi e da quali sono le tue esigenze, e soprattutto da con chi vivi.
Danny wish you all the best and cross the finger for you to have a lovely time in the big L!
Oh non perdetevi il [u]St Patrick day [/u]a Londra, penso il prossimo e tra 2 week end, tutti i pub irlandesi (e non) sono in festa con birra a fiumi, vi consiglio in particolare Wax O'Connor a Piccadilly-Leicester Square.
Byeee |
|
| Top |
|
 |
lucafedi
|
Inviato: Sun Mar 04, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Scusa tanto, ma quello che dici Budda non è affatto vero, e mi domando perchè lo fai se sai che non è così. Anche io sono in una casa di Londraweb. Ci sono tornato perchè mi conveniva, sia dal punto di vista del prezzo che della qualità, che a Londra è comunque bassa. Ho cambiato casa dopo la prima volta è mi sono pentito, non ho affatto risparmiato, ho pagato le mie boleltte, le mie council tax e le mie service charges. Ora pago 90 per una doppia. Fino a poco tempo fa ho pagato 75, sempre per una doppia in condivisione, in zona tra due e tre (al confine), più 9 sterline a settimana per le service charges, più 17,50 per le council tax, + 5 per la luce, più 4/5 a volte 7/8 per il gas (dipende dai mesi invernali e quelli estivi), più 2,50 per l'acqua. Ma mi dici dove cazzo ci ho guadagnato? In più eravamo in 9!!!! Comunque sto ancora un po' qua e l'anno prossimo cercherò qualcos'altro. In ogni caso qui nessuno ringrazia Londraweb per questo bellissimo sito, per il fatto che fa parlare anche gente come te, per il fatto che permette di trovare facilmente a gente come noi una prima base. Magari cazzo, ci fosse una cosa del genere in Italia per città come Roma o Milano, o per l'estero per città come Parigi o Barcellona. Comunque vi ringrazio io. (Non chiedo sconti tranquilli ) |
|
| Top |
|
 |
sopratutto
Registrato: 27/11/05 13:55 Messaggi: 23 Residenza: Londra, Barcellona, Milano
|
Inviato: Sun Mar 04, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ragà,
abito per conto mio con altre cinque persone, è giusto così dopo un po' di tempo che si vive a Londra. Ho vissuto la mia prima e terza esperienza a Londra con Londraweb e quoto in pieno Luca Fedi. Dopo un po' di mesi hai altre esigenze, vuoi vivere con meno persone e cambiare un po'. Io l'ho fatto e non mi pento, ma è vero che si deve essere pronti a pagare di più e pago sicuramente di più di quando era con Londraweb, che va bene, benissimo all'inizio o come base per andare e venire dall'Italia. Come ho già scritto altre volte sono finito la prima volta in un ostello ad Hyde prk (l'Astor) per un mese, e lì si che paga e non hai cucina quindi bisogna mettere in conto anche quello. Comunque tanti ragazzi italiani sono dei totali smidollati vizziati e di solito più sono provinciali più sono immaturi e si lagnano di tutto. Quando noi in casa abbiamo un nuovo inquilino italiano a volte è capitato che ci chiamasse per andare a prenderlo all'areoporto o alla metropolitana, gente che piange perchè ha paura di perdersi. Gente che si lamenta se non ha trovato lavoro in un mese, anche se in Italia magari aspetta da anni la spinta giusta, e anche se non sanno spiccicare un parola di inglese. Gente che non sa cambiare una lampadina o cucinarsi, altro che piatto di pasta, che non pulisce perchè c'era la mammina a pulire e ora non c'è più. Che non esce di casa e per mesi si fanno le spaghettate per sopperire alla nostalgia. A volte è deprimente vedere quanto siamo indietro e immaturi rispetto ad altri ragazzi di altri paesi europei, è clamoroso, è triste.
E qui chiudo.
S. |
|
| Top |
|
 |
|