| Autore |
Messaggio |
conc74
|
Inviato: Tue Feb 27, 2007 9:10 pm Oggetto: RESTITUZIONE TASSE E INSURANCE NO. |
|
|
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio.
Ad agosto sono ritornata in Italia dopo 15 mesi a Londra, ho fatto domanda che mi venissero restituite le tasse che ho pagato durante aprile luglio ma sto pensado di ritornare in Inghilterra. La domanda è: se mi restituiscono le tasse il giorno che rimetto piede in UK e vengo assunta devo ripagarle indietro? Inoltre, se facendo richiesta ho già dichiarato di essere andata via dal Regno Unito ma rinuncio a farmi rimandare i soldi delle tasse posso mantenere il mio Insurance number?
Se qualcuno dovesse sapere qualcosa m'illumini! Potrei chiam la Inland revenue ma preferirei sentire il parere di un'esperienza diretta.
Grazie e ciaooooo |
|
| Top |
|
 |
vittorio74
|
Inviato: Wed Feb 28, 2007 11:38 am Oggetto: Restituzione tasse e NI |
|
|
Ciao bella,
ricordo di un'amica che fece una pausa in UK tra giugno e Agosto, convinta di voler restare in Italia per sempre. Si fece restituire le tasse pagate, ma al suo ritorno, ad Agosto, quando all'inizio del nuovo lavoro dovete restituirle (come non so, forse mese dopo mese).
Il National insurance number ti rimane, tanto che serve al tax man per fare i suoi conti appunto.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
conc74
|
Inviato: Thu Mar 08, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao. grazie sei stato utile!
Immaginavo xchè anche gli inglesi sono "Scaltri" ricordo che quando dopo 7 mesi di lavoro "nero" sono stata messa in regola mi hanno chiesto se e quanto avessi lavorato prima e dove. Per fortuna ho chiesto ad una mia amica che mi ha detto che purtroppo nn avrebbero multato il mio datore di lavoro ma avrebbero fatto pagare le tasse che non avevo pagato a me se avessi dichiarato di aver lavorato in "nero". Quindi....
Grazie ancora! |
|
| Top |
|
 |
arianna
|
Inviato: Fri Jun 08, 2007 10:17 am Oggetto: Restituzione tasse in Inghilterra |
|
|
Ciao a tutti
Hi avuto una notizia nuova da un amico di un amico di mio padre il cui figlio ha chiesto la restituzione tasse tramite questo sito web www.taf.lnk.taxback.com, in pratica loro ti cercano tutte le informazioni necessarie e ti organizzano il tutto anche se magari hai perso documenti importanti come P60 e P45. Badate che la restituzione aviene solo per gli ultimi 5 anni.
E per i contributi versati? apro un altro post
ciao ciao |
|
| Top |
|
 |
|