|
Forum Londra
|
| Autore |
Messaggio |
nlalla
|
Inviato: Sun Feb 19, 2006 6:34 pm Oggetto: Una vera tata a Londra!!! |
|
|
Ci siamo da poco trasferiti a Londra e stiamo cercando una bambinaia referenziata e competente, ma al tempo stesso dolce ed affettuosa per il nostro bimbo di 4 mesi e mezzo.
Quello che offriamo e le nostre esigenze in sostanza sono spiegati di seguito. Scausate se saro' un po' "pignolo", ma ci tengo alla massima chiarezza anche a causa di precedenti esperienze negative:
- cerchiamo una persona che si occupi del bambino in orario di lavoro dal lunedi' al venerdi': e quindi dalle 8.00/ 8.30 del mattino sino al pomeriggio fino alle 19.00 circa.
- occuparsi del bambino significa farlo a 360 gradi, non solo vestirlo e nutrirlo, ma giocare con lui, portarlo fuori (abbiamo un giardino condominiale molto grande) ed essere disposti a seguire alcune indicazioni che noi riteniamo importanti, alcune veramente essenziali,
- desideriamo che il bambino sia trattato con amore, dolcezza e attenzione, quindi cerchiamo una persona che ami questo lavoro davvero, perch? siamo consapevoli che richiede pazienza e continua prudenza,
- gli orari sono "flessibili" nel senso che potranno essere piu' lunghi o piu' brevi (quando noi siamo in casa ci piace stare con il bambino e la persona che lavora con noi e' libera),
- potr? capitare che ci sia bisogno della Sua presenza alla sera o nei we: in questi casi possiamo senz'altro concordare una soluzione di integrazione dello stipendio,
- lo stipendio ? di euro 1500 mensili lordi e presumibilmente con un contratto inglese. Comunque la forma contrattuale migliore potra' essere concordata,
- cerchiamo una persona che sia felice di stare a Londra e che sappia l'inglese in modo da poter sostenere una semplice conversazione telefonica (es. per emergenza), che sappia muoversi con la metropolitana, gli autobus etc.
- cerchiamo una persona disponibile a viaggiare con noi e con il bambino durante le "vacanze del bambino" e che sia sufficientemente autonoma da poter essere lasciata con il piccolo eventualmente anche in nostra assenza,
- la persona che si occupa del bambino NON deve occuparsi della casa (abbiamo una domestica ad ore che viene per 3 volte la settimana), ma deve occuparsi di tenere in ordine e pulite le cose del bambino (lavare e mettere a posto I suoi vestitini, le sue lenzuolina, pulire I biberon etc., tenere In ordine e puliti la sua stanza ed I suoi giochi etc. E farlo con cura e amore ). Cio' significa, inoltre, che la persona che lavora con noi deve essere "pronta" (...lavata, "colazionata" etc....) per le 8.00/8.15 al mattino. Quindi per quell'ora dovra' essere pronto anche l'occorrente per il suo primo biberon (con lo sterilizzatore e lo scaldabiberon ci si impiega circa un quarto d'ora a preparare la pappa). Quindi i biberon dovrebbero essere lavati idealmente quando il bambino finisce di mangiare e, comunque, prima della "scadenza" della pappa successiva.,
- alcune importanti indicazioni riteniamo non possano essere disattese, tra cui:
- il bambino NON deve essere MAI lasciato solo sul fasciatoio o in altri posti diversi dalla sua culla (sul lettone o sul divano): neppure per rispondere al telefono o per aprire la porta. In questi casi basta metterlo nella sua cullina, lui e' al sicuro.
- Per entrare in casa abbiamo un piccolo ballatoio con terrazzino e in casa ci sono scale ed un terrazzo: il bambino NON deve essere MAI portato in braccio sul terrazzino per entrare in casa (ma sempre nella carrozzina o nel passeggino, e si entra in casa con quelli anche se si bagna o si sporca tutto) o sulle scale ne' sul terrazzo....siamo molto preoccupati per la sua sicurezza.
-la roba del bambino va curata non con rigidit? ma con cura e amore: ad esempio, le lenzuola vanno cambiate anche tutti I giorni se sono sporche (...le sue cose vanno esaminate e si decide volta per volta),
-il bambino va portato fuori in luoghi di nostra scelta o concordati con noi, giorno per giorno e sulla base del tempo (potr? capitare che si decida anche di tenerlo in casa).
In sostanza abbiamo bisogno di una persona affidabile, responsabile e amorevole e con referenze verificabili.
Quanto alle 'facilities' che offriamo, oltre al vitto e all'alloggio (per il vitto cerchiamo di venire incontro alle esigenze specifiche, con ragionevolezza):
- abbiamo acquistato un cellulare con una scheda inglese (il cui costo e' interamente a nostro carico) per consentire alla persona che lavora con noi (a) di chiamarci in caso di necessita' e (b) di essere contattata da noi, (c) di poter comunicare in caso di emergenza. Questo cellulare deve essere SEMPRE con la persona (se e' con il bambino), carico e con credito sufficiente per chiamarci.
- la persona che lavora per noi ha una sua stanza da letto con letto singolo (coperte, asciugamani, lenzuola sono forniti da noi) e un bagno di uso non esclusivo (da condividere con il bambino ed eventuali ospiti) con la doccia.
- la persona che lavora con noi potr? avere accesso al nostro pc e accesso ad internet (abbiamo la banda larga utilizzabile anche per telefonare in Italia a bassissimo costo con un'utenza skype.com ).
In particolare ci teniamo a precisare che siamo aperti ad ascoltare richieste o suggerimenti, ma siamo intransigenti sulla cura del nostro bambino. |
|
| Top |
|
 |
danny.84
|
Inviato: Sun Feb 19, 2006 7:28 pm Oggetto: re |
|
|
Salve sono contenta che cercate persone e mettete in chiaro ogni vostra esigenza e requisito.
Penso che se mettiate volantini anche nei negozi che hanno l'advertisement box una baby-sitter vi rispondera' in pochi giorni.
Io ho avuto esperienza come ragazza au-pair sono stata 3 mesi in Gerrards Cross 20 minuti da Londra in una famiglia inglese ,esperienza fantastica anche perche' la mia host family e le bambine che avevo erano gentilissimi e molto divertenti.
Ma putroppo l'universita' mi attendeva e non ho potuto prolungare la mia permanenza con loro.
Ho imparato l'inglese a livello avanzato e ci contattiamo ancora nonostante loro adesso siano in Egitto per motivi di lavoro.
Qundi una ragazza la trovera 'di sicuro ma se e' italiana meglio ancora visto che la comunicazione e' basilare,o altrimenti che capisca bene l'inglese perche' non e' facile comprendere tutto,almenoall'inizio.
Non dimenticate che l'homestick c'e 'sempre nonostante ci si trovi bene nella famiglia ospitante ,quindi siate sempre comprensibili e affettuosi,e a volte non siate troppo pignoli,non vuole essere una critica ma un suggerimento.
Spero che riusciate a trovare una ragazza adatta a voi .Saluti a presto. |
|
| Top |
|
 |
foryoux
|
Inviato: Wed Feb 22, 2006 12:30 pm Oggetto: Baby sitter a Londra |
|
|
Salve,
Concordo con Danny84...essere precisi e' importante e sicuramente capirete subito dalla tata se e' una persona amorevole o no, e poi lo stipendio e' grande.
Un consiglio, le ragazze italiane che vanno a Londra ci vanno per imparare l'inglese, e inizialmente e' un po' difficile trovare qualcuno come 'live-in' sicuramente lo stipendio e' ottimo, se prendete il tnt magazine ci sono diversi annunci di tate inglesi altrimenti continuate a consultare forum di questo tipo sono sicura che qualcuno arrivera'.
Vi auguro un grande in bocca al lupo.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
ildegardasaba
|
Inviato: Tue Sep 12, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Salve io ho letto la vostra offerta e sarei interessata alla proposta.
Mi chiamo Ildegarda Saba sono laurata in scienze dell'educazione, ho maturato una certa esperienza in materia lavorando in strutture semiresidenziali (asili nido comunali per conto di Societ? cooperative).
Ho una discreta base di lingua inglese e francese, sarei in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Grazie dell'attenzione. A presto.
Firmato Ildegarda saba |
|
| Top |
|
 |
flana
|
Inviato: Tue Sep 12, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
| grande???? cosa 1500 euro al mese per 12-13 ore o forse piu' al mese? e 7 giorni su 7 ? capisco la premura per un bambino ma sinceramente mi sembra eccessiva non so quanto una persona anche espertissima possa accontentarsi di fare la housekeeper e la tata ci sono troppe rigidita' che non collimano con il salario ,da tenere conto la vita a londra, anche se si ha vitto e alloggio comunque buona fortuna |
|
| Top |
|
 |
brisida
|
Inviato: Thu Sep 28, 2006 3:59 pm Oggetto: Re: Una vera tata a Londra!!! |
|
|
| salve mi chiamo brisida, ho 20 anni...vivo in italia da 10 anni anche se sono di origine albanese...sono iscrita alla focolt? di giurisprudenza anche se mi piacerebbe prendere un anno per imparare la lingua a londra....ho letto molto attentamente quello che avete scritto e anche se per molti puo sembrare essagerato lo rittengo normale per dei genitori o per chi ama fare questo lavoro...con i bambibi ho molta esperienze sia acuisita con i mie cugini e vicini di casa, sia perche ho lavorato come baby sittere in una famiglia per un anno,tenevo una bambina di 8 anni,stava con me da quando usciva da scuola alle 4:30 del pomeriggio a quando tornavono i genitori dal lavoro che spesso era la notte tardi...io e maria(questo ? il nome della bambina) stavamo a casa sua,spesso con le sue amichette oppure uscendo a fare delle passeggiate all'aria aperta,la aiutavo a fare i compiti e preparavo da mangiare per lei, ci siamo molto legate l'una all'altra simamo come soreline ormai....da un paio di mesi non ho piu questo lavoro perche uno dei genitori non lavora e sta con la bambina per problemi economici....comunque la vostra proposta ? molto interessante se volete conttatarmi la mai e-mail ? fufi_alb@libero.it |
|
| Top |
|
 |
Naruto
|
Inviato: Tue Oct 31, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Salve!
La mia ragazza ha lavorato in un asilo e sta cercando lavoro qui a londra, e' molto carina e genr#tile, se poteste darmi la vostra mail...
Grazie!  |
|
| Top |
|
 |
|

85 Attacks blocked
|