Forum Londra

Forum Londra

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati  ProfiloProfilo 
  Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventų Ostelli della Gioventų ViamundisViamundis  Callan School of English Callan School

Come pagare la travel card

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Burocrazia Inglese
Autore Messaggio
david.blu

MessaggioInviato: Fri Feb 03, 2006 10:59 am    Oggetto: Come pagare la travel card Rispondi citando

Ragazzi,

Ma avete capito come funziona la Oyster card?

Please please mi spiegate molto semplicemente?

La sto caricando ma i soldi mi vengono mangiati, il mio inglese fa ancora schifo e pare che pochi hanno capito il senso.

Grazie
Dany80

MessaggioInviato: Fri Feb 03, 2006 7:00 pm    Oggetto: Oyster Rispondi citando

Allora...

Tu hai acquistato suppongo una Oyster ricaricabile vero?

Bene, puoi fare diverse cose:

1) caricare una travelcard settimanale (7 day travelcard) che viene intorno ai 22 pound (cent + o cent -) per la zona 1-2 e ti da diritto a 7 giorni di viaggi ovunque su tutti i mezzi nelle zone 1 e 2.

Oppure puoi ricaricare semplicemente il credito, se fai cos? le modalit? sono un po' diverse:

1) carichi 30 pound per esempio
2) fai 1 viaggio in zona 1-2, ti scala il valore del viaggio
3) fai 2? viaggio in zona 1-2 ti scala ancora il valore del viaggio
4) quando questo valore raggiunge il costo di una travelcard day zona 1-2 non ti scala ulteriormente credito.

Ovviamente se fai un viaggio fuori zona 1-2 paghi in pieno quel viaggio.

Ricordati ovviamente di passare sempre la carta in uscita e in ingresso anche quando esci dai cancelletti per i carichi ingombranti (Ci sono lettori sempre vicino).

Se hai ulteriori dubbi chiedi pure, io parto luned? per stare a Londra qualche giorno... Smile
libera

MessaggioInviato: Mon Feb 06, 2006 10:31 am    Oggetto: Oyster card Rispondi citando

Dany grazie per l'informazione, infatti mi chiedevo se con il 'pay as travel' mi veniva scalato ogni viaggio (io viaggio solo col bus) o mai piu' di un giornaliero.
Ma confermo, visto che ieri ero quasi al limite e ho potuto viaggiare in piu' di 4 bus, quindi un giornaliero con non piu' che ?3.50, giusto?

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Burocrazia Inglese Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Board Security

85 Attacks blocked