| Autore |
Messaggio |
trecime
|
Inviato: Tue Feb 06, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sono appena entrata nel forum, sono a Londra da quasi un mese!
Allora, inglese poco, voglia (necessita') di lavorare tanta!!
Ho inviato parecchi cv via mail per lavori tipo bar, ristoranti, nanny, e anche consegnati a mano, ma per ora nessuna risposa, che suggerite??
attendo fiduciosa..
 |
|
| Top |
|
 |
erminia
|
Inviato: Fri Feb 16, 2007 9:38 am Oggetto: Re: :) |
|
|
ciao everlite, come è andata la tua esperienza a londra??hai trovato lavoro? let me know.ciao, ermi.
[quote="everlite"]bRAVA Valencina !
I tuoi consigli saranno utili a tutti.Bhe io dopo 10 anni di animazione e spettacolo ( anke come tecnico fonico in club med e costa crociere)
spero di superare presto il primo step lavapiatti o simili.
Speriamo bene per tutti ragazzi!!!!
io il 27 marzo saro' su casomai ci teniamo in contatto
ciao
info@everlite.org[/quote] |
|
| Top |
|
 |
SheffieldPrincess
|
Inviato: Thu Apr 05, 2007 8:10 pm Oggetto: Italiana a Sheffield...presto a Londra!!! |
|
|
Ciao Vale,
mi chiamo Elena! Io vivo a Sheffield, ma ho intenzione di trasferirmi a Londra a Maggio...ma non so davvero dove mettermi le mani e non nascondo che un po' mi spaventa l'idea di dover ricominciare la ricerca di un lavoro...io ho lavorato da fine Ottobre a metà Febbraio in un call centre a Sheffield, dopodichè sono passata a lavorare in una Debt Recovery Agency...ma non stavo vivendo molto bene quest'ultima esperienza lavorativa che certamente arricchiva il mio CV ma mi procurava tanto stress e mi permetteva di guadagnare solo 50p in più rispetto al call centre per il quadruplo della fatica. Insomma per farla breve da un giorno all'altro ho capito che non era per me quell'impiego e sono tornata in Italia per una ventina di gg per pensarci su...alla fine ho concluso che quello che voglio è ricominciare tutto ma stavolta a Londra, una città che secondo me ha molto più da offrire di Sheffield a tutti quelli che hanno buona volontà da vendere. Pensi che faccio bene, Vale?!
Sono un po' in ansia perchè non saprei da dove iniziare per il lavoro e la casa...devo iniziare a cercare cose prima di lasciare Sheffield...se sì cosa devo fare? Argh, oltretutto lasciando così il vecchio impiego dopo soli due mesi e senza dargli la "notice" (ero ancora in probation period, fino ai primi tre mesi) mi sono giocata la possibilità di avere delle referenze buone da mettere nel mio CV. Non so che fare ora...come sai bene gli Inglesi ci tengono parecchio alle references, almeno a Sheffield è così!
Penso che ti ho ammorbato abbastanza con tante domande, scusa Vale! Spero proprio che potrai rispondermi e darmi qualche saggio consiglio dei tuoi che ne ho proprio bisogno visto che sono spaesata e non so cos'è meglio fare per me in questo momento...di una cosa sono sicura: lasciare l'Inghilterra ora sarebbe un vero peccato perchè ho sempre sognato di viverci per sempre e sono partita dopo la Laurea proprio con questo obiettivo ben presente nella mente!
Cmq il mio indirizzo e-mail è: elenaazzaro@hotmail.com
Ps: complimenti per la tua tenacia e grande forza di volontà, Vale! Vorrei tanto anche io ritrovare quell'energia che avevo appena arrivata a Sheffield lo scorso Settembre! Mannaggia! Aspetto un po' della tua aspirazione!
Un bacione e un forte abbraccio  |
|
| Top |
|
 |
valencina
|
Inviato: Thu Apr 12, 2007 10:07 am Oggetto: Lavorare a Londra |
|
|
Ciao Elena, mi spiace non averti risposto subito e purtropo anche ora non posso stare molto a scrivere.
L esperienza a Sheffield sicurtamente ti servirà per il tuo curriculum, a hai già lasciato quel lavoro? se no ritengo che tu debba lasciare il lavoro nel miglior modo possibile, altrimenti è vero coe hai detto tu, le referenze ti serviranno e inoltre bisogna sempre lasciare un' impronta positiva di noi italiani al'estero dove spesso ci ritengono tutti viziati ec ecc, comunque sicuramente sarai cosciente di questo e agirai nel miglior modo possibile.
Se hai già un buon inglese trovare a londra è facile, dipende da cosa stai cercando, se hai già lavorato in ufficio affidati alle agenzie di lavoro (controlla sul sito di londraweb che è ricchissimo di contatti e informazioni), per l'alloggio momentaneamente ti puoi sempre rivolgere a loro, sino a che non trovi ciò che desideri di meglio.
Do not worry, you can do it!
Un bacio, Vale |
|
| Top |
|
 |
diego81
|
Inviato: Sat Aug 18, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè a metà Novembre parto per Londra. Vorrei sapere qualche consiglio su qualche lavoro e dove posso trovare un appartamento. Grazie in anticipo a tutti!  |
|
| Top |
|
 |
raffa84
|
Inviato: Sun Dec 09, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ragazze sto cercando un lavoro a Londra ma non riesco a trovarlo!!
Cosa ne pensate voi a proposito di questo servizio ??
LAVORARE A LONDRA |
|
| Top |
|
 |
sara_delfina
|
Inviato: Thu Mar 27, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Ed eccomi qua, non potevo mancare!!
il 26 aprile parto per Londra e sto cercando lavoro....logico e casa!!!!
ma cerco anche amici, tanto per fare due chiacchiere, non penso di avere problemi a trovarne là sono abbastanza solare ed estroversa!!!
sto guardando tutti i siti che londraweb ha messo per cercare lavoro e aggiungo anche eures che è un altro sito dove vengono inseriti i siti dei jobcenter di tutta europa!!! speriamo incrocio le dita e armata di paura e terrore e un pizzico di coraggio prenderò l'aereo!!!
 |
|
| Top |
|
 |
|