Forum Londra

Forum Londra

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati  ProfiloProfilo 
  Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventù Ostelli della Gioventù ViamundisViamundis  Callan School of English Callan School

PORTARSI I SOLDI....COME?

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Informazioni su Londra
Autore Messaggio
strega77

MessaggioInviato: Mon Nov 20, 2006 2:48 pm    Oggetto: PORTARSI I SOLDI....COME? Rispondi citando

ho chiesto informazioni sulla postepay,puoi caricarla in italia con euro e prelevare a londra in sterline automaticamente dallo sportello,il cambio avviene istantaneamente..Ma siccome il tetto massimo giornaliero e' di 250 euro ogni volta che si preleva si pagano le commissioni di cambio?almeno cosi' mi e' stato spiegato....l'alternativa alla postepay quale sarebbe? cash...? Confused Confused Confused
Razorweb

MessaggioInviato: Wed Nov 29, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo se utilizzerai carte di credito pagherai sempre un dazio ogni volta che preleverai soldi.

La maggior parte delle visa/mastercard addebita un costo pari al 4% per quello che considerano un vero e proprio prestito (tu i soldi li prendi ora, ma ti verranno detratti dal conto in seguito), anche se ci sono eccezioni (Fineco prende 2.95 euro a transazione ma volendo potrei prelevare anche tutto il plafond mensile in un solo colpo).

Le carte Visa Electron come la postepay di solito prevedono un costo fisso per ogni operazione. La Visa Electron targata Fineco si pu? ricaricare gratuitamente e consente di prelevare al costo di 1.95?.

Il cambio praticato all'ATM ? ottimo ed ? praticamente impossibile risparmiare portando contanti a Londra. Ad ogni modo, se deciderai di optare per il cash, ti consiglio caldamente http://www.thomasexchangeglobal.co.uk/.

Ciao!
jjfrusciante

MessaggioInviato: Thu Nov 30, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

io parto il 16/12...ed avevo intenzione di portare tutto in contanti...ma me lo sconsigliate?in che senso ? impossibile risparmiare??troppe "distrazioni"in giro??
io cmq ho la postepay...mi consigliate di lasciare i soldi li e andare di bancomat?
cmq credo che qualcosina tipo 200sterle siano da portare...o no?
grazie

ciao a todos
Razorweb

MessaggioInviato: Thu Nov 30, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci? che intendevo ? che, portando i contanti, si finisce inevitabilmente per spendere qualcosa in pi? rispetto all'utilizzo di una Visa Electron.

Thomas Exchange Global ? comunque ottimo.
Con il cambio reale di oggi di oggi, 1000 euro varrebbero circa 673 sterline. Loro li cambiano con 667 pounds e senza commissioni.
londonboy

MessaggioInviato: Thu Nov 30, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho lo stesso problema, ho circa 1500 euro da cambiare in sterline, ma cosa mi consigliate? porto tutto in contanti dall'italia? ma in aeroporto poi devo viaggiare con i contanti addosso?
Non c'e' una soluzione? aiutatemi
Razorweb

MessaggioInviato: Fri Dec 01, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una soluzione potrebbe essere quella di leggere quello che ? gi? stato scritto in questo topic Very Happy

In ogni caso non ? che con 1500 euro in tasca sarai circondato da un alone luminoso che attira i ladri Laughing
parachut3s

MessaggioInviato: Fri Dec 01, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

la postepay ? ottima, l'unico difetto ? che quando prelevi in un paese che non ha gli euro ti prende via 5 ?
flana

MessaggioInviato: Sat Dec 23, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Smile ma perche non vi cambiate i soldi gia alla vostra banca?
Razorweb

MessaggioInviato: Sat Dec 23, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche quella ? una soluzione praticabile, anche se di solito si tratta della pi? costosa (tra commissioni e tasso di cambio si perdono molti euro).
estate1976

MessaggioInviato: Sat Mar 17, 2007 2:44 pm    Oggetto: CIAO Rispondi citando

Razorweb ha scritto:
Purtroppo se utilizzerai carte di credito pagherai sempre un dazio ogni volta che preleverai soldi.

La maggior parte delle visa/mastercard addebita un costo pari al 4% per quello che considerano un vero e proprio prestito (tu i soldi li prendi ora, ma ti verranno detratti dal conto in seguito), anche se ci sono eccezioni (Fineco prende 2.95 euro a transazione ma volendo potrei prelevare anche tutto il plafond mensile in un solo colpo).

Le carte Visa Electron come la postepay di solito prevedono un costo fisso per ogni operazione. La Visa Electron targata Fineco si pu? ricaricare gratuitamente e consente di prelevare al costo di 1.95?.

Il cambio praticato all'ATM ? ottimo ed ? praticamente impossibile risparmiare portando contanti a Londra. Ad ogni modo, se deciderai di optare per il cash, ti consiglio caldamente http://www.thomasexchangeglobal.co.uk/.

Ciao!

Ciao, ho letto questo topic molto interessante. Ho gurdato il sito da te consigliato ma chi sono esattamente? Sono un pò ignorante in materia bancaria, tassi, cambi ecc..
Sono tipo una banca? Sono un'agenzia? Mi sembra di aver capito da te che se io arrivo a Londra con 1500 euro da cambiare, per esempio, loro applicano tassi più convenienti?
Mi vergogno ti tale ignoranza (è uguale anche in Italia sai? Embarassed )
Loro ti rilasciano anche una carta di credito o bancomat?

Se tu riuscissi aiutarmi a capire te ne sarei veramente grata.

Daniela Smile
sirena

MessaggioInviato: Sat Aug 23, 2008 8:13 pm    Oggetto: Re: CIAO Rispondi citando

estate1976 ha scritto:
Razorweb ha scritto:

Ciao!

Ciao, ho letto questo topic molto interessante. Ho gurdato il sito da te consigliato ma chi sono esattamente? Sono un pò ignorante in materia bancaria, tassi, cambi ecc..
Sono tipo una banca? Sono un'agenzia? Mi sembra di aver capito da te che se io arrivo a Londra con 1500 euro da cambiare, per esempio, loro applicano tassi più convenienti?
Mi vergogno ti tale ignoranza (è uguale anche in Italia sai? Embarassed )
Loro ti rilasciano anche una carta di credito o bancomat?

Se tu riuscissi aiutarmi a capire te ne sarei veramente grata.

Daniela Smile

anche io ho il posta pay...male che vada io pensavo di portarmi i contanti e usare il posta pay solo per i pagamenti, senza prelevare....in Italia non la ricarico troppo...voi che dite?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Informazioni su Londra Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Board Security

66 Attacks blocked