PrimulaBlue
|
Inviato: Sun Feb 24, 2008 7:24 am Oggetto: Partenza 3 Aprile da Napoli - Cerchiamo una ragazza... |
|
|
CERCASI ASPIRANTI GIRLS LONDINESI
Ehilà! Sì cara, hai capito benissimo! Londra ha bisogno di nuove leve...!
"London: impossible is nothing", recita un motto.
Il sistema italiano, in cospetto, fa passi da gambero...
Ogni nazione ha i politici e la classe dirigente che si merita...forse noi italiani ce la meritiamo...questa sfortuna...
Compio 25 anni il 2 Aprile (ed il giorno dopo me ne scappo...), sono un laureato in Scienze della Comunicazione (Luglio 2006, presso l'Università degli Studi di Salerno...).
Dopo varie esperienze professionali, stufo del precariato e della quasi impossibilità di crearti un futuro dignitoso in questo sistema malato...ho deciso: ho deciso di andarmene, di ricominciare una nuova vita, o quantomeno di lanciarmi in un'esperienza che mi aiuti per la vita..anche se in UK...non importa...purchè sia una strada non infestata da buche...
Voglio migliorare il mio inglese (per un laureato in Scienze della Comunicazione...oggi...nel 2008...immaginerai che l'inglese è importante...se vuoi accedere a qualche posticino di lavoro ancora lasciato libero dai soliti noti...o fare comunque bella figura ai colloqui quando essi prevedono uno step in lingua inglese...), voglio conoscere gente nuova, voglio la mia indipendenza, voglio, perchè no, vivere nuove esperienze..., mettermi in discussione, e poi diciamocelo...ne ho le scatole piene di Napoli e provincia !!!
Bando alle ciancie, stiamo organizzando il "trasferimento" e finora siamo in quattro i sicuri partenti: io, un mio amico\collega, Luca, classe 1984, anche lui di Castellammare di Stabia, nonchè neolaureato in Scienze della Comunicazione da qualche giorno, Paoletta, una briosa, simpaticissima, easy e giovanile 40enne di Cava de' Tirreni.
Tra le varie compagnie, noi che partiamo invece dall'interland napoletano abbiamo optato, ovviamente, per la British Airways.
Voli diretto in turistica, senza scali, da Napoli Capodichino a partire da circa 118 euro (giorno migliore per partire per ora è il 3 Aprile, alle ore 15.25, con arrivo a Londra Gatwick previsto per le 17.10). Vantaggi per i bagagli a mano con British Airways, ovvero sono ammessi due colli: una borsa di dimensioni standard (max 56 x 45 x 25 cm compreso ruote, tasche e maniglie) + in aggiunta, una borsa per il laptop, una borsa da donna o una ventiquattrore. Il peso massimo di ogni collo è di ben 23 kg e i passeggeri devono essere in grado di sollevare il proprio bagaglio e di riporlo nella cappelliera senza l'aiuto del personale di bordo. Inoltre, la somma dei tre lati del bagaglio da stiva non deve superare i 168 cm.
Io, Luca e Paola a breve prenotiamo pure...
L'idea è quella di riunire, già dall'Italia, un gruppo di almeno 4 persone più o meno affiatate, semplici, easy-going, pimpanti, determinate ma soprattutto serie & motivate...in modo da poter fittare con anticipo un discreto appartamento a South Kensington (un quartiere che fa parte del Royal Borough of Kensington and Chelsea, spesso abbreviato in RBKC, un distretto di Londra che si trova nella parte occidentale del centro cittadino, quindi nel nord ovest di Londra, zona 1, una zona ben collegata, bella, elegante, caratteristica, fashion, comoda...e soprattutto una delle più sicure...
Non solo...possiamo prenotare l'alloggio, volendo, già dall'Italia...un bilocale indipendente con due doppie...
Comunque, se fossimo davvero in cinque potremmo sostenere le spese di un bell'alloggio (rent) in maniera più agevole e sostenerci l'un l'altro meglio... Fittare un appartamento in cinque xxx ci costerebbe con precisione 550 sterline a settimana, da dividere per cinque...
Quindi 110 sterline a testa a settimana...
Un chiarimento d'obbligo: cerchiamo esplicitamente una ragazza solo e soltanto perchè abbiamo alcune amiche e conoscenti che probabilmente si uniscono a noi successivamente, a fine Maggio...(cambieremo eventualmente casa...in quanto la nostra prima sistemazione sarebbe troppo piccola per tutti). E quindi è molto più facile trovar loro un posto in doppia con un'altra donna, che con un maschietto... Poi da fine Maggio Paola torna in Italia nella sua Cava de' Tirreni (perchè la sua esperienza a Londra sarà di soli due mesi...quindi si libererà un posto nella doppia per un'altra donna...).
Se Paola resta due mesi, io e Luca andremo a Londra per restarci non meno di cinque o sei mesi, forse più...
Le motivazioni ci sono tutte, lo spirito di sacrificio pure.
Londra certo non sarà l'Eldorado...il paradiso terrestre...ma al cospetto di quanto ci offre oggi la nostra Italia sempre più accostabile ad una repubblica sudamericana, insomma...no???
Il mio inglese è su livelli intermedi, principalmente vorrei andarci per quello, "to improve ma english skills". Poi ovviamente per mettere qualche buon corso (Callan School) e attestato in lingua (FCE Cambridge) sul curriculum, o comunque darmi da fare...mettermi in discussione lontano da casa...
Se hai in mente per i primi di Aprile di seguirci in questa nuova avventura, se hai da parte almeno 2000-2500 euro in modo da poter partire con tranquillità, fatti avanti.
Noi prenotiamo il volo, al massimo, per i primi di Marzo, ovviamente...altrimenti addio low cost...
I miei recapiti:
MSN: mariogargiulo@hotmail.co.uk
Londra ci aspetta, lasciateci sognare...
Un abbraccio, Mario
Never mind, we could break the barrier of time and distance and age is just a number...
Thanking you most sincerely for your time and consideration.
I am looking forward to hear from your reply. |
|