| Autore |
Messaggio |
MarcoT
|
Inviato: Mon Jan 15, 2007 1:21 pm Oggetto: Londra ! febbraio marzo ! |
|
|
Ciao a tutti è da un po di mesi che giro questo sito lo trovo molto utile anche se non rispondono alle mail di richiesta di alloggio...
io mi sono dato come scadenza per partire metà febbraio marzo anche se non ho nessun aggancio ancora.
Partire cosi allo sbaraglio non so se mi convenga , avete voi qualche consiglio da darmi, e se ci fosse qualcuno che parte nello stesso periodo ci si potrebbe mettere daccordo per rompere un po il ghiaccio dei primi giorni. cosa dite qualcuno sa aiutarmi per caso?
Grazie mille intanto
bb
Marco  |
|
| Top |
|
 |
Jacopo
|
Inviato: Mon Jan 15, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
eccoti un po' di consigli da uno che è nella tua stessa situazione (approdo a londra il 18 gennaio)
-prenota subito l'aereo così fissi il giorno della partenza e quella sarà anche se cascasse il mondo (almeno per me ha funzionato visto che continuavo mese dopo mese a rimandare la partenza perchè non riuscivo ad organizzarmi )
-pure a me i tizi di londraweb c'hanno messo un botto a rispondermi però dopo un pò l'han fatto....boh aspetta!
-se non vuoi affidarti alle agenzie puoi sempre ripiegare sugli ostelli almeno per la prima settimana, una volta arrivato ti potrai muovere meglio sul campo per cercare un alloggio
-per i soldi io mi son fatto aprire una carta prepagata dalla banca (funziona come una carta di credito [infatti la mia è "visa electron" ed è accettata in ogni dove pure per i pagamenti via internet] con un limite di ricarica massimo di 1500 euri)....complessivamente mi porterò dietro 1500 euri (250 sterline subito in contanti per le prime spese o che-sso-io)
-per la ricerca del lavoro ti puoi rifare a qualche link in fondo a queta discussione sempre in questo forum:
http://forum.londraweb.com/partenza-per-londra-circa-20-gennaio-2007-vt575.html
per il curriculum io ho scelto di compilare il formato standard europeo (se cerchi su gooooogle "european curriculum vitae" dovresti trovare il file.pdf da scaricare)
la mia e-mail è mastabo@hotmail.it se vuoi quando arriverai pure te a londra ci si potrebbe beccare a bere una birra...fa un po' te!
P.S.
se ci son scritte delle boiate ben lieto se qualche d'uno con più esperienza volesse precisare qualche punto |
|
| Top |
|
 |
MarcoT
|
Inviato: Mon Jan 15, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Cmq hai ragione continuo a rimandare la data perche non so ancora dove sbattere la testa ed è sbagliato lo so ma sentire su sto forum che ci sono altri nelle mie condizioni mi rasserena un po..!
insomma alla fine parti cosi senza aver nulla di concreto, posto dove dormire e lavoro? soldi e basta? ma tu hai gia lavorato in bar ristoranti o altro perche io no. ma non credo ci voglia una laurea o sbaglio |
|
| Top |
|
 |
Jacopo
|
Inviato: Mon Jan 15, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
quando ero ancora agli inizi dell'organizzazione del viaggio avevo spedito la richiesta di preventivo a londraweb più per curiosità che per altro....loro non si erano fatti più sentire e allora ho incominciato a cercare nuove strade per l'alloggio...
....proprio quando avevo deciso oramai di optare per la settimana nell'ostello quelli di londraweb si son fatti sentire....per le mie finanze e per quel poco che so (cioè nulla ) di londra il posto letto che mi avevano proposto mi andava bene e perciò ho accettato (ho scelto l'opzione del tetto sopra al culetto fin da subito e poi si vedrà).....ovviamente una volta là, e finito i termini del contratto, mi guarderò bene intorno se ci sono offerte più convenienti per gli affitti...
...per il lavoro parto con curriculum alla mano e tanta buona volontà (seee)...."I'm looking for a job" potrebbe essere già un buon biglietto da visita in ogni locale-pub-fastfood-centro commerciale et simili che incontreremo....in più c isono anche i job centre completamente gratuiti che ti danno una mano a trovare il lavoro più consono....
non ho mai lavorato ne in un bar ne ristorante eccetera...le uniche esperienze lavorative che ho in italia sono come facchino e ceramista....ma penso che a londra non mi serviranno a molto....data la mia conoscenza delle inglese a livelli scolastici punterò subito ad un umile "lavapiatti" che almeno mi permetta di sopravvivere
da quel che ho capito leggendo e ascoltando esperienze passate non c'è bisogno di qualche cosa di "concreto" per partire....basta che una volta là ti butti e incominci a metterti in gioco...
..quindi armati di sorrisone e bel faccione vedrai che je la famo pure noi!
P.S.
se ti può consolare io avevo deciso a GIUGNO 2006 di partire per londra...come vedi anche io c'ho messo un pò prima di partire veramente (beh anche per aver il tempo di tirarmi su un pochetto di dinero!)  |
|
| Top |
|
 |
|