| Autore |
Messaggio |
erminia
|
Inviato: Mon Dec 05, 2005 4:40 pm Oggetto: Imperial War Museum a Kennington |
|
|
Ragazzi! Questo ? uno dei pi? bei musei di Londra e di tutta la Gran Gretagna. Sicuramente unico nel suo genere. L'Imperial war museum ?, secondo il mio modesto parere, una meta irrinunciabile per chi viene a visitare la mia Londra.
In questo museo che si estende su 4 piani troverete racchiusa la storia dell'esercito inglese dalle origini ad oggi. Capirate il perch? Londra e gli inglesi sono diventati quello che sono. Visto che l'Inghilterra ? stato un paese al centro di numerose guerre combattute ai quattro angoli delmondo, non vi meraviglier? trovare cenni, riferimenti, cimeli, anche del nostro paese.
Al primo piano sono presenti mezzi pesanti autentici delle armate britanniche. Dal secondo piano in poi si compie un viaggio che porta dall'Ammiraglio Nelson, il vincitore di Trafalgare, alla seconda guerra mondiale. Spettacolare ? l'avventura in prima persona della visita di una Londra bombardata dagli aerei tedeschi con odori, atmosfere, attori che vi condurranno per strade desolate e palazzi inceneriti.Molto bella ? anche la raccolta d'immagini e cimeli sull'olocausto e la visita nella sezione navale.
Ragazzi, a differenze di Madam Tussaud questa autentica meraviglia ? gratuita ed ? aperto tutti i giorni dalle 10 alle 6. |
|
| Top |
|
 |
tullio
|
Inviato: Mon Jan 02, 2006 1:55 pm Oggetto: Imperial war museum |
|
|
ciao, ke bello trovare qualcuno ke ha visitato il museo dell'imperial war!
Io ci abitavo vicinissimo, ero anche io in uno degli appartamenti di londraweb...Andreas tu dove stavi?
Ora sono tornato in Italia..sigh...ma ritornero' a londra subito dopo aver dato l'esame di statistica (ah!!!)...
Inoltre l'imperial was ha un bellissimo parco dove si va a fare pic-nic, jogging o prendere il sole....ora c'e' la mostra di Lawrence D'Arabia, unica nel suo genere...non perdetela....e soprattutto non perdetevi LONDRA!!!
Ciaooooo  |
|
| Top |
|
 |
michele20
|
Inviato: Wed Jan 04, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
| Un posto unico nel suo genere. Ti diverte e ti rattrista al tempo stesso. In ogni caso ti fa pensare. Un cult. |
|
| Top |
|
 |
orange
|
Inviato: Thu Jan 19, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo condivido. Io ci sono stato tre volte, e ce sempre qualcosa di diverso . Mi proponfo di andarci per la quarta volta. Vi faccio sapere....
 |
|
| Top |
|
 |
|