Forum Londra

Forum Londra

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati  ProfiloProfilo 
  Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventù Ostelli della Gioventù ViamundisViamundis  Callan School of English Callan School

conto scoperto a Londra
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Burocrazia Inglese
Autore Messaggio
jjfrusciante

MessaggioInviato: Fri Nov 24, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi ma se uno lavora e nn ha conto in banca...cme fa a ricevere i soldi??? voglio dire in italia se uno nn ha il conto puo essere pagato cmq...in inghilterra no???
Razorweb

MessaggioInviato: Thu Jan 25, 2007 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Utilizzare il conto italiano in UK è impossibile. Nessun datore di lavoro farà un international bank to bank transfer per pagarvi lo stipendio.
Aprire un normale conto in UK è difficile solo fino a quando non ci si è inseriti pienamente. Disponendo di un contratto di lavoro e di un contratto di affitto o bolletta a nome proprio, problemi di solito non ce ne sono.

Due soluzioni alternative sono:

1) Chiedere ad un amico o conoscente che abbia un conto aperto da più di un anno di presentarvi alla sua banca.

2) Aprire un conto HSBC Passport, per il quale viene richiesto di presentare SIA la carta d'identità o patente, CHE il passaporto. Il conto costa 5 sterline al mese o 50 in un colpo solo, vi assegna una debit card e vi permette di incassare lo stipendio e pagare le bollette.

Chiaramente, fino a quando non potrete passare ad un conto corrente "normale" sarete tagliati fuori dalla "meravigliosa" cultura del credit e dell'overdraft tipica dell'Inghilterra e degli Stati Uniti. Direi che è solo un bene perchè avere una carta di credito che vi garantisce un plafond mensile pari a cinque volte il vostro stipendio è un'arma pericolosa Laughing
marty80

MessaggioInviato: Fri Feb 16, 2007 9:58 am    Oggetto: aprire un conto Rispondi citando

ciao ragazzi,
io sto pensando di trasferirmi dopo l'estate ma mi sto già proccupando per sta cosa del conto Shocked ...io penso starò in flatsharing e non credo avrò le bollette a mio nome!!
a parte la lettera del datore di lavoro, non si potrebbe secondo voi farsi fare un documento o qlc del genere dalla nostra banca qui in Italia?tipo garanzia..so che molte grandi banche italiane sono partner di altre grandi banche all'estero..
let me know!
martina
laura.fe

MessaggioInviato: Fri Feb 16, 2007 10:25 am    Oggetto: conto in banca Rispondi citando

ciao di nuo vo, piu' documenti hai meglio e', e la lettera piu' importante in assoluto e quella del lavoro, dove si indica che guadagnando un certo tot al mese il tuo stipendio viene solo trasferito elettronicamente. Le bollette sono importanti sino ad un certo punto, anche perche' il flat sharing e' l'unico modo di affitto a Londra, inoltre dipende sempre da chi hai di fornte e dalla tua forza contrattuale, naturalmente non dire che rimane poco a londra, semmai lo farai non so. I ristoranti in genere pagano in contanti, piu' sali nel livello lavorativo piu' i soldi vanno via banca, e in questo caso maggiore sara' la forza contrattuale del tuo lavoro, comunque not to worry anche qui ti devi sbattere sino a che non trovi la banca o la filiale di una banca che te lo apre.

E poi e' fatta.

Salutoni
marty80

MessaggioInviato: Fri Feb 16, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie laura di nuovo!
ma tu sei a londra?se si cosa fai??
thanks
Fernanda

MessaggioInviato: Sun Feb 18, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Aprire il conto in banca può essere anche facilissimo, dipende dalla persona che sei. A volte anche con le bollette a tuo nome (cosa particolarmente difficile almeno per i primo 6 mesi) non ottieni nulla se non ti presenti e parli in un certo modo. Putroppo come molti hanno detto in questo post, per colpa di tanti italiani stupidi e cialtroni che hanno rubato poche centinaia di sterline pensando di essere furbi poi ci sono passati tutti. Veramente da vergognarsi.....ne ho conosciuti anche io di questa risma.
Sad
slideaway85

MessaggioInviato: Thu Apr 12, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

dunque, io sono qui da un mese, ho casa con contratto regolare, lavoro con datore che mi farebbe volentieri la lettera, ho il passaporto e la carta d'identità, ma non ho la bolletta intestata a me! mi conviene provare con hsbc passport o con un conto normale?
Quale sarebbero le limitazioni del conto a parte il tetto mensile più alto? e i costi sarebbero uguali tra un conto e l'altro?

thx a chi mi risp ^_^
kristin

MessaggioInviato: Tue Apr 17, 2007 9:06 pm    Oggetto: Conto in banca a londra Rispondi citando

Ciao! beh provale tutte, il mio ragazzo ha aperto un conto normale giusto stamane alla Lloyds, in particolare gli e' servita la lettera di presentazione del datore di lavoro, mentre ieri e' andato alla HSBC e non ha risolto niente, insomma e' inutile devi solo tentare in tutte le banche che puoi

A preso K
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Burocrazia Inglese Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Board Security

80 Attacks blocked