| Autore |
Messaggio |
jjfrusciante
|
Inviato: Sun Nov 19, 2006 5:22 pm Oggetto: consigli ad un novello londinese |
|
|
ciao a tutti,parto da milano il 16 dicembre...quindi londra arrivo!
ho qualche domanda che magari risultera banale,ma sapete nn ci sono mai stato!
premetto che parlo decentemente inglese
quindi:
1 da londra stansted a londra centro come ci arrivo?
2 c'? magari qualcuno che affitta un posto letto a partire dal 16/12? in alternativa io pensavo di affidarmi ...qualcuno hai gia fatto la mia stessa cosa e puo consigliarmi?
3 capitolo soldi...io parto da qui con una cifra variabile dai 700 ai 1000 euro...volo incluso,c'? la faccio a vivere o mi tocca portarmi dietro la chitarra per fare l'elemosina? premetto che ho sempre lavorato nel campo alberghiero...
per tutti i consigli grazie in anticipo!
P.S. se qualcuno si vuole unire a me ? ovviamente ben accetto!
Francesco coldrev@hotmail.com |
|
| Top |
|
 |
jjfrusciante
|
Inviato: Wed Nov 22, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
bho....
nn so...
perche? |
|
| Top |
|
 |
donky84
|
Inviato: Fri Nov 24, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| Bh?, saggia decisione... |
|
| Top |
|
 |
andrea_eja
|
Inviato: Sat Nov 25, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
>1 da londra stansted a londra centro come ci arrivo?
c'e il bus della terravision...costa 7p e ti porta a victoria o a liverpool street
>2 c'? magari qualcuno che affitta un posto letto a partire dal 16/12? in alternativa io pensavo di affidarmi a londonfriends...qualcuno hai gia fatto la mia stessa cosa e puo consigliarmi?
Ti consiglio di prenotarti un ostello per una settimana poi trovarti un alloggio tramite gumtree che puoi vedere con i tuoi occhi.
>3 capitolo soldi...io parto da qui con una cifra variabile dai 700 ai 1000 euro...volo incluso,c'? la faccio a vivere o mi tocca portarmi dietro la chitarra per fare l'elemosina? premetto che ho sempre lavorato nel campo alberghiero...
Bhe...il lavoro qua si trova abbastanza facilmente se hai un p? esperienza... se ti trovi un alloggio a buon prezzo (50p per settimana camera doppia zona 3), mangi solo a casa, non fumi e ti accontenti dei bus (invece che della metro) ci campi anche due mesi (x 1000 euro) |
|
| Top |
|
 |
jjfrusciante
|
Inviato: Mon Nov 27, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
bhe grazie mille!
speriamo bene! |
|
| Top |
|
 |
Razorweb
|
Inviato: Fri Dec 01, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
700 euro sono 471 sterline e, anche trovando un posto decente in camera doppia a 50 pounds alla settimana incluse le spese (cosa non necessariamente facile), sommando il deposito cauzionale (minimo 2 settimane, spesso anche 4 o 6) ed il costo dell'ostello (minimo 10 pound al giorno in grande camerata), l'unico consiglio che ti posso dare ? di iniziare a cercare lavoro fin dal momento in cui metterai piede a Stansted
Cerca se puoi di partire con 1000 e non 700. Secondo me non dureranno mai 2 mesi, ma almeno potrai stare un poco pi? tranquillo mentre cerchi lavoro. |
|
| Top |
|
 |
jjfrusciante
|
Inviato: Fri Dec 08, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
| in effetti sono un po pochini lo so...ma la mia intenzione ? quella di trovare subito lavoro...ho abbastanza esperienza nel campo della ristorazione,quindi spero di nn avere problemi a trovarlo... |
|
| Top |
|
 |
sopratutto
Registrato: 27/11/05 13:55 Messaggi: 23 Residenza: Londra, Barcellona, Milano
|
Inviato: Thu Jan 11, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
jjfrusciante, se vuoi veramente uscire dal gruppo , se sarai avveduto e parsimonioso ce la puoi fare. Cnehse sarà difficile, anche se all'inizio dovrai tirare la cirtura, non in senso metaforico. Rispetta però i tuoi impegni con gli inglesi, che se non paghi l'affitto ti buttuna fori subito, non ci pensano su due volte. Come ti ha consigliato il buon Razorweb con 1000 sarebbe meglio. Ma e non ce la fai parti lo stesso. La tua necessita di farà crescere e diventare una persona migliore.
Un grosso in bocca al lupo,
S. |
|
| Top |
|
 |
|