smaenia
|
Inviato: Thu Aug 23, 2007 4:01 pm Oggetto: come trovare lavoro a Londra |
|
|
Ciao a tutti ragazzi!!
Non ho in tasca la ricetta per trovare lavoro facile a Londra però vi parlerò della mia esperienza:
Ho iniziato cercando lavoro porta a porta, entravo in ogni posto e dicevo di cercare lavoro. C'era chi mi rispondeva che non aveva assolutamente posti e chi mi chiedeva di lascare il curriculum (ah! come cv vi consiglio di scaricare la forma del curriculum europeo da internet e seguire quello!!!)
Il secondo giorno un ragazzo mi ha consigliato di entrare solo nei posti dove fuori vedessi affissi cartelli di cercasi staff di modo da non sprecare curriculum.
In ogni caso in questo modo non ho rimediato nulla se non un gran mal di gambe... Il porta a porta comunque si è rivelato essere tutta una questione di fortuna: ho infatti conosciuto ragazzi che al primo posto in cui sono entrati sono stati subito presi, almeno in prova, si vede che il posto era proprio alla frutta per bisogno di personale.
Se vi accontentate di non guadagnare molto inizialmente potete anche puntare a fare volantinaggio. Nel caso allora non esitate ad entrare e chiedere anche a solarium, parrucchieri, centri di bellezza, locali notturni ecc...
La soluzione al problema "ricerca di lavoro" alla fine si è rivelata essere il ricorrere ai job center (ce n'è uno comodo in Denmark street, una laterale di Charing Cross Road, vicino all'uscita della metro di Tottenham Court Road). Lì ci si affida alle macchinette dalle quali si può stampare gratis fogli con tutte le indicazioni sui lavori a cui si è interessati e i numeri di telefono a cui chiamare. Un mio amico ha avuto fortuna alla prima chiamata, trovando lavoro da lava piatti da subito.
Questo è tutto, per quello che ho potuto vedere io!
Spero le mie informazioni possano essere utili!!
Salutoni |
|