| Autore |
Messaggio |
david.blu
|
Inviato: Fri Feb 03, 2006 10:59 am Oggetto: Come pagare la travel card |
|
|
Ragazzi,
Ma avete capito come funziona la Oyster card?
Please please mi spiegate molto semplicemente?
La sto caricando ma i soldi mi vengono mangiati, il mio inglese fa ancora schifo e pare che pochi hanno capito il senso.
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Dany80
|
Inviato: Fri Feb 03, 2006 7:00 pm Oggetto: Oyster |
|
|
Allora...
Tu hai acquistato suppongo una Oyster ricaricabile vero?
Bene, puoi fare diverse cose:
1) caricare una travelcard settimanale (7 day travelcard) che viene intorno ai 22 pound (cent + o cent -) per la zona 1-2 e ti da diritto a 7 giorni di viaggi ovunque su tutti i mezzi nelle zone 1 e 2.
Oppure puoi ricaricare semplicemente il credito, se fai cos? le modalit? sono un po' diverse:
1) carichi 30 pound per esempio
2) fai 1 viaggio in zona 1-2, ti scala il valore del viaggio
3) fai 2? viaggio in zona 1-2 ti scala ancora il valore del viaggio
4) quando questo valore raggiunge il costo di una travelcard day zona 1-2 non ti scala ulteriormente credito.
Ovviamente se fai un viaggio fuori zona 1-2 paghi in pieno quel viaggio.
Ricordati ovviamente di passare sempre la carta in uscita e in ingresso anche quando esci dai cancelletti per i carichi ingombranti (Ci sono lettori sempre vicino).
Se hai ulteriori dubbi chiedi pure, io parto luned? per stare a Londra qualche giorno...  |
|
| Top |
|
 |
libera
|
Inviato: Mon Feb 06, 2006 10:31 am Oggetto: Oyster card |
|
|
Dany grazie per l'informazione, infatti mi chiedevo se con il 'pay as travel' mi veniva scalato ogni viaggio (io viaggio solo col bus) o mai piu' di un giornaliero.
Ma confermo, visto che ieri ero quasi al limite e ho potuto viaggiare in piu' di 4 bus, quindi un giornaliero con non piu' che ?3.50, giusto?
Ciao |
|
| Top |
|
 |
|