Forum Londra

Forum Londra

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati  ProfiloProfilo 
  Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventų Ostelli della Gioventų ViamundisViamundis  Callan School of English Callan School

CALLAN SCHOOL

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Partiamo insieme a Londra
Autore Messaggio
cuzupa

MessaggioInviato: Tue Feb 28, 2006 7:26 pm    Oggetto: CALLAN SCHOOL Rispondi citando

Ciao a tutti,
parto il 12 marzo x 2 sett, vorrei fare un corso intensivo di almeno 30 ore settimanali, molti mi hanno parlato bene di questa scuola, ma vorrei saperne di pi? anche da voi.
grazie
sara

MessaggioInviato: Tue Feb 28, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io sono a londra per il tuo stesso motivo! mi sono informata parecchio prima di partire sulle scuole..il criterio che io ho scelto ? l'accreditamento british council e alcuni consigli sul web. Primo segno di diffidenza ? che la Callan nn ? accreditata e lo trovo molto strano perch? solo a Londra le scuole accreitate credo siano 380!!!
Io ho scelto l'Oxford House College e mi sto trovando benissimo..per? quello che voglio dirti ? che stando qui ho conosciuto diverse persone che stanno frequentando la Callan..loro dicono che nn ? affatto utile..praticamente ? basata sull'insegnamento a memoria di frasi..quandi torni a casa dalla lezione sei ricoglionito e se nn hai buona memoria sei fregato!
Le scuole di inglese costano un sacco di soldi..pensaci bene!!
cuzupa

MessaggioInviato: Wed Mar 01, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sara, grazie per avermi risposto subito!!!
Ho deciso di arrivare a londra e poi scegliere (riguardo alla callan hai ragione...), cmq penso di fare un intensive english all' oxford house college!! grazie e magari ci si becca a londra!
sara

MessaggioInviato: Wed Mar 01, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo! qui c'e' un sacco di gente simpatica!
in bocca al lupo!
ciao
Ines

MessaggioInviato: Wed Mar 01, 2006 12:12 pm    Oggetto: callan school Rispondi citando

Ciao ragazzi,

Interessante questo forum su londra!

Offro il mio consiglio per quanto riguarda la scelta della scuola...e provai 'both' ambedue la callan school e il westminster Kings college che e' accreditato dal bord dell'Inglish council (in genere gli organismi pubblici lo sono).

Nel lontano 1999 feci al Wenstminster 4 settimane ma sinceramente non mi trovai bene perche' alla fine ci insegnavano solo la grammatica con qualche attivita' ma non riuscivo poi ad applicare cio' che imparavo perche' nella classe non mi sentivo attiva e questo era il problema della maggior parte degli studenti della mia classe....cosi' lasciai e avendo sentito parlare della callan provai...beh ci rimasi la bellezza di 4 mesi il tempo per preparare il first certificate, inutile capire che mi trovai bene. Non mi sono sentita stordita, tutt'altro, in classe mi sentivo attiva perche' i profs ci constringevano a parlare, e il fatto che impari le frasi a memoria fa parte del metodo e proprio cosi' che poi ti ritrovi a mettere in pratica cio' che hai imparato, la tua mente codifica cio' che impari e quando ti serve lo applichi senza stare a penarci su o peggio fare la traduzione dall'italiano...la scuola ti prepara per gli esami, come tutte e gli esami fanno parte del Cambridge board, al quale tutte le scuole si dirigono...in piu' la callan lo trovata meno care di altre e in piu' il fatto che il loro moto e' imparare l'inglese in 1/4 di tempo e' vero, poi naturalmente dipende dal singolo individuo...insomma ora l'inglese lo so tanto da potermi essere permessa di studiare per la laurea e un master a Londra...quindi ragazzi dipende ma e' giusto il consiglio...meglio fare una ricerca...e provare le scuole, alcune offrono 1 settimana di prova, penso anche la callan ma non so se sempre...anche se ho sentito dire che e' molto richiesta...ciao and wish you all the best in London.

Bye bye
nattyboy

MessaggioInviato: Wed Mar 01, 2006 12:29 pm    Oggetto: Scuole d'Inglese Rispondi citando

Hey ciao, ma che bella comunita'...soprattutto poi vedere quanta gente che ha voglia di imparare...
Io condivido la tesi di Ines, infatti sto studiando alla Callan e per ora mi trovo bene...ma tra 2 settimane torno a casa Crying or Very sad

Un salutone

Fra
alelondon

MessaggioInviato: Thu Mar 09, 2006 5:12 pm    Oggetto: consiglio Rispondi citando

ciao a tutti, vorrei consigli su quale scuola frequentare per inparare bene l' inglese
grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Londra -> Partiamo insieme a Londra Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Board Security

85 Attacks blocked